Ordina la Tua Dieta

Se avete letto tutte le pagine precedenti, a questo punto sapete più o meno tutto quello che è necessario per mangiare bene, non ingrassare e stare in salute, ma se siete sovrapeso, non riuscite a dimagrire e avete gia' provato una o più diete con scarso successo, potete andare a vedere il tipo di dieta che prescrivo ai miei pazienti e se vi piace e pensate di poterla fare, ordinarla riempiendo l'apposito modulo.

  DIETA ESEMPIO              MODULO D'ORDINE.PDF


Da quanto avete letto nelle pagine precedenti sapete già che sono contrario all'uso dei farmaci anoressizzanti e perciò non li prescrivo.
Le informazioni che mi dovete inviare con il modulo mi occorrono per stabilire il peso al quale si dovrà arrivare alla fine della dieta.
Mi occorrerà sapere la vostra età, il vostro peso attuale e la vostra altezza. Con questi dati stabilirò il vostro INDICE DI MASSA CORPOREA ( peso diviso altezza al quadrato), che correggerò per il tipo di costituzione alla quale appartenete. Per sapere questo ultimo dato dovrete mandarmi la vostra circonferenza del polso.
Dovrete riempire accuratamente tutti i campi che riguardano la vostra salute (malattie pregresse e attuali, esami ematochimici) in quanto non posso prescrivere una dieta se siete affetti da alcune patologie. Se vi serve una dieta per malattie specifiche è indispensabile una visita e dovrete rivolgervi a qualcuno che possa visitarvi in pratica e non solo virtualmente.
Infine altrettanto importanti sono i campi riguardanti le informazioni sui vostri gusti alimentari e sulle vostre abitudini.
E' chiaro che sarà più facile per voi seguire la dieta prescritta se sarà una dieta fatta con i cibi che vi piacciono e in modo da poter rispettare le vostre abitudini. Se volete la pizza il sabato sera dovete specificarlo, se non mangiate pane integrale anche!
Alla fine risulterà una dieta ipocalorica , equilibrata nei suoi costituenti , modellata sul vostro gusto e sulle vostre abitudini. Non sara' una dieta molto ristretta per consentirvi di rispettarla facilmente, perderete il primo mese 2 - 3 kg e i mesi successivi 1,5 - 2 kg. Durerà abbastanza mesi da consentirvi, una volta terminata, il mantenimento del peso raggiunto perchè vi avrà dato delle buone abitudini alimentari.
Se pensate di non aver abbastanza volontà e costanza per riuscire a mangiare seguendo delle regole, allora non andate avanti, ma se credete di potercela fare scaricate e  riempite il modulo d'ordine e speditelo via e-mail assieme alla ricevuta del versamento, in poco tempo vi arriverà la dieta in formato pdf  via e-mail, al costo di 80 euro.
In questo onorario sono compresi i controlli mensili che dovrete fare inviandomi via e-mail il peso raggiunto e le annotazioni rispetto alla facilità o meno del seguire la dieta. ogni 3 mesi dovrete ripetere alcune analisi e spedirmi i risultati. Ritoccheremo la dieta insieme fino a renderla perfettamente adattata a voi. Se avete dubbi o domande da farmi mandatemi una mail.