Chi Sono

Ho fatto il Liceo Artistico negli anni di piombo e forse è per questo che ancora mi interesso d'arte e suono flauto traverso e sax seppure a orecchio e senza saper leggere la musica. Ho fatto un anno integrativo per poter accedere a Medicina. Laureato con lode in Medicina e chirurgia nel 1978, specializzato il endocrinologia nel 1982 e in Pediatria nel 1986, ho iniziato la mia attività di Pediatra di base nel 1987. Dal 1999 sono Web master del sito www.pediarisponde.altervista.org . Dal 2002 al 2010 sono stato consulente dietologo per la mensa delle scuole elementari e materne di Ariccia.  Ho pubblicato 53 articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali.
Mi occupo di Pediatria, Allergologia,  Endocrinologia, Dietologia e nutrizionistica.

Presso il mio Ambulatorio , nel contesto della Visita Pediatrica, eseguo test per il livello linguistico e cognitivo, prick test allergometrici , ECG di screening per le aritmie, test oculistici e auditivi, epiluminescenza per nei, e quanto necessario per il monitoraggio dello sviluppo psicofisico del bambino.

Effettuo anche Visite e test allergologici, Visite Nutrizionistiche con Diete Computerizzate Personalizzate, Epiluminescenza con Mappatura dei Nei, Visite Endocrinologiche e Diabetologiche
sia ad adulti che a bambini.